Sei un digital marketer o un consulente? Ti diamo una buona notizia: hai davanti a te un’opportunità relativamente facile da sfruttare, una prateria da percorrere per battere in scioltezza i tuoi competitor: l’automazione delle campagne di marketing.
La maggior parte dei tuoi competitor si limita a offrire ai clienti la solita campagna pubblicitaria, con i soliti strumenti di marketing. Oggi la nuova frontiera è l’automazione, che ottimizza tempo e risorse, rende più precise le azioni di marketing e permette di conseguire migliori risultati.
In questo video ti presentiamo alcuni strumenti che agevolano l’automazione, strumenti di marketing che puoi utilizzare fin da subito, che non richiedono grandi competenze di programmazione ma solo la volontà di comprenderne il funzionamento, di studiare dinamiche e applicazioni.
Sono tutti strumenti che si integrano alla perfezione con Mautic, la migliore piattaforma al mondo per la marketing automation, interamente open source. Se vuoi sapere di più su Mautic, puoi partire da qui.
Tornando al video, ti consigliamo di guardarlo con attenzione e di prendere nota degli strumenti che menziono: possono veramente fare la differenza. Per noi e per altri digital marketer l’hanno fatta e come. Siamo partiti dalle domande che ci ha posto un nostro collaboratore, digital marketer pure lui, che ci ha chiesto come automatizzare alcuni passaggi. Su tutti, l’emissione di email a specifiche categoria di visitatori, come quelli che visualizzano un’offerta ma non comprano. Dunque, trovi informazioni anche su questo cruciale passaggio.
Buona visione!